Google+

lunedì 9 marzo 2015

Come sbloccare un Tablet Smartpad 7.0 Go Mediacom

Ha tutti è capitato di dimenticare la password del proprio Tablet o di dimenticare la sequenza dei punti da unire per accedere alle funzioni dello stesso.
Poi se possiedi uno Smartpad 7.0 Go Mediacom, difficilmente trovi molto su internet e spesso ti devi affidare a quelle poche nozioni che incontri per il web cercando di adattare la risoluzione dei problemi, di altri modelli, al tuo. 
Per risolvere il problema riguardo ai possessori del modello Smartpad 7.0 Go serve poco e non serve chiamare il costruttore o scappare subito da un tecnico. 
Prima di iniziare mettetevi calmi seduti su una sedia vicino ad una presa di corrente e seguite questi pochi passi per arrivare alla soluzione del problema. 
Una volta seduti, collegate il caricabatteria alla presa, premete il tasto volume + del vostro Smartpad e inserite lo spinotto del caricabatteria nell'apposito foro presente sul lato dello smartpad stesso. Togliete il dito dal tasto volume e aspettate che appaia sullo schermo la schermata con il simbolo android steso con la pancia aperta da cui esce un triangolo rosso con un punto esclamativo. 

Se appare questa schermata avete portato a termine il primo passaggio. 
Nel passaggio successivo dovrete premere prima il tasto accensione e poi il tasto volume più (solo un tocco) in modo che appaia una schermata dove, muovendovi con il tasto volume, andrete a selezionare l'opzione "wipe data/factory reset". Una volta evidenziata l'opzione premete nuovamente il tasto di accensione. 
Dopo che il sistema avrà elaborato la richiesta apparirà una nuova schermata dove andrete a selezionare, sempre muovendovi tramite il tasto volume, l'opzione "Yes- delete all user data" che azionerete cliccando nuovamente il tasto di accensione.
Elaborata anche questa richiesta, il sistema vi riporterà alla schermata iniziale dove bisognerà azionare l'opzione "reboot system now" sempre cliccando il tasto accensione. 
Una volta conclusi questi passaggi avrete bisogno di una connessione wi-fi internet, se la possedete a casa o aiutandovi utilizzato il vostro smartphone come Router wi-fi per riconfigurare la lingua utilizzata, la mail che utilizzerete per l'account google e via via tutti gli altri semplici passaggi.
L'unica nota negativa per chi compie questa operazione riguarda la perdita di tutti i dati e delle applicazioni salvate, sullo Smartpad, prima della fatidica dimenticanza. Sempre meglio che chiudere per sempre nel cassetto un discreto Smartpad 7.0 Go Mediacom

12 commenti :

Anonimo ha detto...

Grazie! Stato molto utile!

Anonimo ha detto...

Grazie Stato molto utile!

Anonimo ha detto...

Salve abbiamo appena effettuato tutti questi passaggi ma una volta terminati il tablet non si accende rimane la scritta smartPadGo perché?

Angelo Salvatore Borelli ha detto...

Scusa il ritardo nella risposta.
Provandolo per tre volte sul mio tablet non mi ha mai dato problemi di non accensione. Non saprei darti altro consiglio se non di provare con il reset attraverso il foro che si trova su retro tablet e riprovare a seguire i passaggi descritti nel post.
Se nel frattempo hai trovato la soluzione e vuoi condividerla in un commento te ne sarei veramente grato. In questo modo diamo un aiuto a chi potrebbe trovarsi con lo stesso tuo problema.
Grazie.

Anonimo ha detto...

ciao
purtroppos sul SmartPad 7.0 dove ho dimenticato la sequenz dei punzinie non riesco a entrare nel modo Android. mi ariva il simbolo di ricaricca.cos ho fatto sbagliato ?
grazie per l`informazione.

Angelo Salvatore Borelli ha detto...

Prova a ripetere il passaggio tasto accensione e tasto volume + per pochi secondi. se riappare batteria in carica riprova il procedimento.

Anonimo ha detto...

Ciao abbiamo riprovato i passati e anche con il forellino dietro ma niente rimane bloccato alla scritta smartPad go ! Magari dipende dal fatto che è stato inutilizzato per un po? Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo

Angelo Salvatore Borelli ha detto...

Appena ho letto il vostro precedente commento ho riprovato a seguire i passaggi e sul funzionano. ho notato che il secondo passaggio dove bisogna premere il tasto accensione e il volume + necessita di pochissimi secondi. Riprova con pazienza perché anche il mio tablet era rimasto chiuso per un bel po' di tempo ma questo non ha influito sul risultato finale.

Anonimo ha detto...

Taso - (MENO) non tasto + (NO PIU')

Angelo Salvatore Borelli ha detto...

Dopo aver eseguito il primo passaggio:
Nel passaggio successivo dovrete premere prima il tasto accensione e poi il tasto volume più (solo un tocco) in modo che appaia una schermata dove, muovendovi con il tasto volume, andrete a selezionare l'opzione "wipe data/factory reset". Una volta evidenziata l'opzione premete nuovamente il tasto di accensione.

Anonimo ha detto...

LA GUIDA NON FUNZIONA... COL TASTO + ED INSERENDO IL CAVO MICRO USB PRECEDENTEMENTE COLLEGATO ALL'ALIMENTATORE NON ACCADE NULLA... DOPO 5 SECONDI APPARE IL TABLET IN CARICA...

Angelo Salvatore Borelli ha detto...

Il tablet in questione ha carica batteria pezzo unico e non USB + Alimentatore. Non so se il tuo modello è uguale altrimenti ci sarà qualche altro modo per proseguire con il reset. La guida del tablet mediacom smartpad 7.0 Go prevede l'inserimento del caricabatteria e non del cavetto USB. Se trovi soluzioni diverse sarei ben felice se riuscissi a illustrarmele in un commento in modo da aiutare qualcun'altro.

Post più popolari

Visualizzazioni totali